Piattaforma ecologica di ultima generazione inaugurata a Pioltello FOTO

Taglio del nastro per la nuova struttura di via Sondrio a Seggiano.

Piattaforma ecologica di ultima generazione inaugurata a Pioltello FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Taglio del nastro stamattina, sabato 18 gennaio 2020, per la nuova piattaforma ecologica di via Sondrio a Pioltello. Una delle riciclerie più all'avanguardia della Martesana.

Taglio del nastro per la piattaforma ecologica

Dalle 8 alle 11 grande via vai di cittadini che hanno inaugurato la discarica di via Sondrio per quello che è lo scopo per cui è stata realizzata: il conferimento dei rifiuti. I primi utilizzatori hanno potuto sperimentare l'apertura delle sbarre automatiche utilizzando le tessere sanitarie che hanno mandato in pensione i vecchi permessi cartacei. Particolarmente apprezzati l'ordine e la disposizione dei vari container per i rifiuti, ma soprattutto il piazzale sopraelevato il doppio più ampio di quello di Limito che permette a più veicoli di restare in sosta mentre si getta l'immondizia senza creare fastidiose file. Alle 11 spazio alle parole e al brindisi con il taglio del nastro alla presenza di quasi tutto il Consiglio comunale pioltellese.

Un'eccellenza unica nel suo genere

"Un posto bello, ampio e ordinato, finalmente una piattaforma ecologica che risponde alle esigenze dei cittadini e alla sensibilità ambientale della nostra Amministrazione - ha commentato l'assessore all'Ecologia Giuseppe Bottasini - I pioltellesi devono essere orgogliosi in quanto si tratta della piattaforma più avanzata da un punto di vista tecnologico dell'intera Martesana, un fiore all'occhiello per Amsa e per la nostra città". Senso di orgoglio ribadito anche dal vicesindaco Saimon Gaiotto: "Si tratta di un trasferimento che è stata un'opportunità - ha aggiunto - Laddove sorgeva la vecchia piattaforma arriverà una nuova azienda che porterà 400 posti di lavoro con ciò che comporta per l'indotto cittadino. Abbiamo chiesto all'operatore come compensazione di realizzare la nuova discarica, un intervento da oltre 1 milione che restituisce alla città una struttura che sarà all'altezza delle richieste anche per gli anni futuri".

Visita guidata e brindisi

IMG_0788
Foto 1 di 5
IMG_0784
Foto 2 di 5
IMG_0787
Foto 3 di 5
IMG_0783
Foto 4 di 5
IMG_0781
Foto 5 di 5

Il sindaco Ivonne Cosciotti ha tagliato il nastro, quindi di fronte a oltre una cinquantina di persone si è complimentata per il lavoro svolto dagli uffici in collaborazione con Amsa e con gli assessori. Prima del brindisi di buon auspicio, i presenti hanno potuto effettuare una sorta di visita guidata per scoprire le novità della piattaforma ecologica seggianese.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali