Pezzi di tetto in strada a Brugherio, via chiusa e intervento dei Vigili del Fuoco
La Polizia Locale ha chiuso la strada per permettere ai pompieri di effettuare le verifiche sullo stato dell'edificio che aveva perso pezzi della copertura
Ancora tracce del passaggio del maltempo. Stavolta niente case scoperchiate, ma solo alcuni pezzi di tetto finiti in mezzo alla strada nel cuore di Brugherio. Così si è reso necessario bloccare il traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza.
Vigili del fuoco in azione a Brugherio
E' successo oggi, sabato 23 settembre 2023, intorno alle 11.50 quando una pattuglia della Polizia Locale brugherese è intervenuta in via Tre Re per dare supporto viabilistico ai Vigili del fuoco. Giunti sul posto gli agenti hanno constatato che erano stati rinvenuti pezzi di copertura del tetto sul marciapiede di un condominio della zona.
Dopo aver rimosso le parti in terra, utilizzando l'autoscala i pompieri si sono issati sino alla cima dell'edificio per verificare la presenza di altre parti pericolanti che avrebbero potuto creare una situazione di rischio per i passanti e per le auto. Per consentire le operazioni la pattuglia della Locale ha chiuso via Tre Re consentendo l'uscita ai veicoli in via Teruzzi.
Terminate le operazioni di verifica in mezz'oretta, la strada è stata nuovamente aperta al traffico. La relazione dei Vigili del fuoco è stata inoltrata all'Ufficio tecnico per le valutazioni del caso e verificare se ci siano gli estremi per la pubblicazione di un'ordinanza di ripristino o di chiusura del tratto interessato dalla potenziale caduta di porzioni della copertura.