Pezzi di auto abbandonati nel Parco del Lambro

Rinvenuti un telaio e diversi componenti di carrozzeria. E pare che non sia la prima volta

Pezzi di auto abbandonati nel Parco del Lambro
Pubblicato:

Pezzi di auto abbandonati nel Parco della Media Valle del Lambro. Rinvenuti un telaio e diversi componenti di carrozzeria. E pare che non sia la prima volta.

Auto "cannibalizzata" davanti all'ingresso del Parco

Appartengono a un'auto "cannibalizzata" da ignoti le parti di carrozzeria che sono state abbandonate davanti alla sbarra di via Pisa, a Sesto San Giovanni, che conduce all'interno del parco sovracomunale. Sono stati rinvenuti un telaio, una cappotta, dei passaruota e altre componenti. Non è ancora chiaro se appartengano a una vettura provento di furto. Di certo c'è che - anche se provenissero da lavori regolari - le parti di metallo non potevano essere smaltite in quel modo.

L'amarezza: "Il parco non si merita questo"

La segnalazione è stata fatta da un iscritto al gruppo Facebook "Sesto S.G. Segnalazioni", che non ha nascosto la propria amarezza. "Non ci sono parole, ma è evidente che urge una bella telecamera all'imbocco del vialetto che porta al Parco della Media Valle del Lambro di via Pisa - ha sottolineato l'internauta - Ormai questi abbandoni sono quasi settimanali. È un luogo che facilmente può trasformarsi in discarica, perché molto isolato. Ma il parco non si merita questo. La nostra città non si merita questo".

Il fatto è tra l'altro avvenuto a pochi giorni dall'entrata in servizio delle auto civetta della Polizia locale, che hanno proprio l'obiettivo di scongiurare la nascita di discariche abusive.

 

Seguici sui nostri canali