Cronaca

Pezzi di auto abbandonati nel Parco del Lambro

Rinvenuti un telaio e diversi componenti di carrozzeria. E pare che non sia la prima volta

Pezzi di auto abbandonati nel Parco del Lambro
Cronaca Sesto, 23 Luglio 2018 ore 13:07

Pezzi di auto abbandonati nel Parco della Media Valle del Lambro. Rinvenuti un telaio e diversi componenti di carrozzeria. E pare che non sia la prima volta.

Auto "cannibalizzata" davanti all'ingresso del Parco

Appartengono a un'auto "cannibalizzata" da ignoti le parti di carrozzeria che sono state abbandonate davanti alla sbarra di via Pisa, a Sesto San Giovanni, che conduce all'interno del parco sovracomunale. Sono stati rinvenuti un telaio, una cappotta, dei passaruota e altre componenti. Non è ancora chiaro se appartengano a una vettura provento di furto. Di certo c'è che - anche se provenissero da lavori regolari - le parti di metallo non potevano essere smaltite in quel modo.

L'amarezza: "Il parco non si merita questo"

La segnalazione è stata fatta da un iscritto al gruppo Facebook "Sesto S.G. Segnalazioni", che non ha nascosto la propria amarezza. "Non ci sono parole, ma è evidente che urge una bella telecamera all'imbocco del vialetto che porta al Parco della Media Valle del Lambro di via Pisa - ha sottolineato l'internauta - Ormai questi abbandoni sono quasi settimanali. È un luogo che facilmente può trasformarsi in discarica, perché molto isolato. Ma il parco non si merita questo. La nostra città non si merita questo".

Il fatto è tra l'altro avvenuto a pochi giorni dall'entrata in servizio delle auto civetta della Polizia locale, che hanno proprio l'obiettivo di scongiurare la nascita di discariche abusive.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter