Petizione online autostrada gratis fra Trezzo e Capriate fino alla riapertura del Ponte di Paderno

E' stata lanciata dalla lista civica di minoranza Tutti per Trezzo attraverso change.org.

Petizione online autostrada gratis fra Trezzo e Capriate fino alla riapertura del Ponte di Paderno
Pubblicato:
Aggiornato:

Indetta una petizione online per garantire l'accesso gratuito all'Autostrada nella tratta Trezzo e Capriate fino alla riapertura del ponte di Paderno.

Petizione online per ridurre il traffico sul ponte di Trezzo

Dopo la chiusura del ponte tra Paderno e Calusco d'Adda sono già pesanti le ricadute viabilistiche sul territorio di Trezzo. Per questo è stata indetta una petizione per garantire l'accesso gratuito all'Autostrada nella tratta fra Trezzo e Capriate dalle 7 alle 9 e dalle 17 alle 19 fino alla riapertura del ponte di Paderno d'Adda.

L'intento di Tutti per Trezzo

Questo l'intento della petizione online indetta dalla lista civica di minoranza Tutti per Trezzo, come azione diretta a seguito della chiusura del ponte San Michele fra Paderno e Calusco. "Il ponte sull’Adda tra Trezzo e Capriate San Gervasio conta già circa 7 milioni di passaggi l’anno",  ha ricordato Diego Torri di Tutti per Trezzo. "In queste settimane, per molti pendolari, è diventato l’unica alternativa per il superamento del fiume, con la conseguenza che la coda immobile di veicoli blocca perennemente il paese, peggiorando ulteriormente il problema dell’inquinamento atmosferico", ha concluso.

Come firmare la petizione

La sottoscrizione è online e si trova sulla piattaforma change.org. Chiede a società Autostrade Spa di garantire l’accesso gratuito, nelle fasce orarie. Chiunque potrà sostenere la petizione a questo link può anche diffonderla tra i propri contatti.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali