L'aggressione

Pestaggio di gruppo, 15enne di Brugherio preso a pugni in faccia

A innescare la violenza sarebbe stato uno sguardo di troppo: ha riportato fratture al viso

Pestaggio di gruppo, 15enne di Brugherio preso a pugni in faccia
Pubblicato:

Il "ring" è diventato il parcheggio del centro commerciale Bennet di Brugherio, nel quale una compagnia di adolescenti pare sia solita ritrovarsi in serata. L'arrivo di un altro gruppetto (anch'esso pare composto da giovani) ha poi innescato la violenza, con un 15enne finito in ospedale con fratture allo zigomo e all'orbita oculare guaribili in trenta giorni.

Le indagini sull'aggressione

Sull'episodio accaduto due domeniche fa stanno ora indagando i Carabinieri. Pare che a surriscaldare gli animi siano stati i purtroppo classici futili motivi. Per l'esattezza qualche sguardo di troppo, considerato una sorta di "mancanza di rispetto". Da qui l'aggressione di un gruppo all'altro, a colpi di calci e pugni.

Un 15enne è finito in ospedale

Ad avere la peggio è stato appunto un 15enne raggiunto da un colpo al volto che gli ha provocato le fratture. Un altro adolescente, invece, sarebbe stato aggredito con dei calci alla schiena.

Pare che i due gruppi non si conoscessero. Così almeno hanno dichiarato le vittime del pestaggio ai Carabinieri. Ma non è escluso che possano esserci stati dei trascorsi in passato che abbiano funto da "miccia". Ai militari ora il compito di fare piena luce su quanto successo e di risalire ai picchiatori.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 18 marzo 2023.

Seguici sui nostri canali