Cronaca
Ciclismo

Pessano-Roncola, il 38esimo Trofeo Mp Filtri slitta al 2021

Gli organizzatori: "In questo momento le priorità del nostro Paese sono altre".

Pessano-Roncola, il 38esimo Trofeo Mp Filtri slitta al 2021
Cronaca 25 Aprile 2020 ore 12:47

La Pessano-Roncola, 38esimo Trofeo Mp Filtri - Bruno Pasotto, una tra le più prestigiose classiche in salita del panorama nazionale per la categoria Elite e Under 23, dà appuntamento al 2021.

Rinviata la Pessano-Roncola

La Pessano-Roncola, 38esimo Trofeo Mp Filtri - Bruno Pasotto, una tra le più prestigiose classiche in salita del panorama nazionale per la categoria Elite e Under 23, dà appuntamento al 2021. La manifestazione avrebbe dovuto svolgersi domenica 28 giugno 2020. Gli organizzatori dell’Uc Pessano, considerato il divieto di svolgere gare ciclistiche fino alla fine di giugno, come da delibera presidenziale della Federciclismo, e ravvisate anche la situazione di grande incertezza dal punto di vista della salute pubblica e le difficoltà a livello economico del Paese in questo momento particolarmente difficile, hanno deciso di rimandare l’evento al prossimo anno.

Il commento degli organizzatori

Massimo Sottocorno, che fa capo al comitato organizzatore, ha detto:

Una decisione che ovviamente ci rattrista, potevamo provare a rinviarla, ma bisogna essere obbiettivi e responsabili e in questo momento le priorità del nostro Paese sono altre e non vogliamo gravare ulteriormente anche sulle casse dei nostri sponsor che ci sostengono sempre con grande generosità e passione. Torneremo più forti e con maggiore entusiasmo il prossimo anno.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter