Preoccupazione dei genitori

Pessano è rimasta senza pediatra

La dottoressa Sara Fedeli si trasferisce a Gessate e Pessano resta senza studio pediatrico

Pessano è rimasta senza pediatra
Pubblicato:
Aggiornato:

Pessano è rimasta senza pediatra. La dottoressa Sara Fedeli ha infatti lasciato il suo studio in paese per trasferirsi a Gessate.

Pessano, non c'è più il pediatra in paese

Lo scorso 8 maggio il sindaco Alberto Villa aveva accolto con entusiasmo l'arrivo in paese della nuova pediatra, la dottoressa Sara Fedeli che sostituiva Gina Lucci, andata in pensione. Nei giorni però è arrivata la doccia fredda: la dottoressa Fedeli si trasferisce a Gessate e il paese resta senza studio pediatrico. A causare il problema una serie di sfortunati incroci di cui non si conoscono purtroppo le tempistiche per la possibile soluzione.

In attesa del bando

Al suo arrivo in paese alla dottoressa era stato concesso uno spazio all'interno degli ambulatori medici di piazza Castello, con l'obbligo però di trovare una soluzione alternativa entro fine settembre. La decisione era infatti di riservare quello spazio per i medici di base. La ricerca in questi mesi non è però andata a buon fine e la dottoressa Fedeli non ha trovato un'alternativa valida sul territorio pessanese. Ad aggiungere ulteriori problemi, il fatto che si trovi a Pessano con un contratto temporaneo, in attesa del bando. Questo era previsto per settembre, ma a oggi non è stato realizzato e non è nota la data in cui verrà aperto.

"Capisco le preoccupazioni"

In attesa che Ats sopperisca alla sua mancanza (il bando prevede una pediatra esclusiva per Pessano e una volta assegnata rientrerebbero tutti i problemi) chi è seguito da Fedeli dovrà recarsi a Gessate. "Siamo consapevoli del disagio e capisco le preoccupazioni delle famiglie - ha sottolineato il sindaco - Pur non trattandosi di un tema di competenza dell'Amministrazione, negli ultimi mesi abbiamo cercato di trovare soluzioni alternative che non sono però arrivate. Speriamo il bando arrivi il prima possibile".

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli e le altre notizie della settimana nella Gazzetta della Martesana disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da sabato 17 ottobre 2020.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Seguici sui nostri canali