Una notizia attesa

Peschiera gioisce, finalmente è Covid free

L'ultima paziente ancora positiva al Covid-19 ha avuto l'esito dei due tamponi negativi ed è quindi guarita dall'infezione.

Peschiera gioisce, finalmente è Covid free
Martesana, 28 Luglio 2020 ore 16:48

Peschiera gioisce perché finalmente il Comune si unisce a quelli in cui i contagi sono arrivati a zero. A dare l’annuncio è stato il sindaco.

Zero contagi, Peschiera gioisce

Oggi, martedì 28 luglio 2020, è un giorno importante per la città di Peschiera Borromeo che finalmente ha raggiunto zero contagi unendosi così ad altri Comuni ormai Covid free. A dare l’annuncio è stato il sindaco Caterina Molinari. “Abbiamo finalmente avuto notizia che l’ultima paziente ancora positiva al Covid-19 ha avuto l’esito dei due tamponi negativi ed è quindi guarita dall’infezione – ha detto – Al momento quindi a Peschiera non ci sono pazienti in attesa di essere sottoposti al tampone. Una buona notizia per la nostra città che ha dimostrato in tutti questi mesi grande responsabilità e sono certa affronterà anche l’estate con maggiore tranquillità ma con la cautela necessaria”.

Positivi quattro anziani ricoverati altrove

Restano positivi quattro anziani, residenti a Peschiera ma ricoverati in case di riposo fuori città. “Seguo con attenzione il decorso e spero di poter annunciare presto anche la loro piena guarigione – ha concluso il sindaco – Peschiera ha dato il proprio contributo anche a un’importante ricerca promossa dall’Università degli Studi di Milano, una campagna di test per la valutazione della diffusione dell’infezione da Sars-Cov-2 all’interno dei nuclei famigliari e nello specifico nei bambini tra i 4 e i 16 anni”.
Questa mattina, martedì 28 luglio 2020, si sono svolti i test che hanno coinvolto le famiglie che hanno aderito alla sperimentazione.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia