Il disegno di un mirino sul cartello stradale che segnala i controlli sulla velocità. E la parola “spara”, che purtroppo parla da sé, scritta con un grosso pennarello rosa, accompagnata da una A cerchiata (rossa, simbolo anarchico). Che potrebbe essere una sorta di “rivendicazione” per il gesto e che è stata tracciata utilizzando il segnale di divieto di transito.
Minacce alle Forze dell’ordine sui cartelli stradali
Pesanti minacce alle Forze dell’ordine sono apparse sulla segnaletica verticale di via per Monza, a Cologno Monzese, ai confini con Brugherio.
Gli accertamenti in corso
Non è chiaro quando questi graffiti siano apparsi, ma di certo recentemente. Sia la Polizia Locale (che pare essere, purtroppo, il principale bersaglio) sia i Carabinieri sono stati informati. In attesa di capire se sarà possibile risalire agli autori della vergognosa scritta, ci si sta già muovendo affinché venga cancellata.
A stretto giro, contattato, è già giunto il messaggio dell’assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale Alessandro Del Corno, che ha espresso “piena solidarietà alle Forze dell’ordine e ai lavoratori del Comando per questo vile gesto”.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)