Persona travolta e uccisa da un treno in stazione a Monza: ritardi e cancellazioni
Le indagini sono in corso per capire la dinamica e le generalità della vittima. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione

Tragedia oggi pomeriggio, lunedì 30 giugno 2025 alla stazione di Monza, dove una persona è stata investita e uccisa da un treno in transito al binario 1.
Incidente mortale in stazione a Monza
Ne parlano anche i colleghi di Prima Monza. E' avvenuto pochi minuti prima delle 17 e l'incidente (sulla quale stanno indagando gli agenti della Polizia Ferroviaria) ha causato l’interruzione immediata del traffico ferroviario per consentire i rilievi e gli interventi di soccorso, vani purtroppo.
Vittima travolta da un treno in transito
Ancora da chiarire la dinamica: non si sa se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. L’unica certezza è che la persona travolta dal convoglio è deceduta, ma al momento non sono state rese note ulteriori generalità. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer, i Vigili del Fuoco e il personale medico del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso.
L'intervento dei soccorritori e i disagi sulla linea
L’incidente avvenuto a Monza ha avuto forti ripercussioni sulla circolazione dei treni. Come mostra il tabellone partenze fotografato alle 17:09, diversi convogli risultano cancellati o in forte ritardo: fino a 90 minuti per la tratta verso Saronno, mentre i treni diretti a Milano Porta Garibaldi e Chiasso risultano soppressi. I treni per Lecco viaggiano con ritardi tra i 10 e i 15 minuti, ma la situazione resta in evoluzione.
Nel frattempo, i passeggeri sono stati invitati a prestare attenzione agli annunci sonori e alle indicazioni fornite da Trenord. Disagi diffusi si registrano su tutta la linea Milano–Chiasso e sulla S9.


