Perdono il loro caro e donano in ricordo un maxischermo per videochiamate fra parenti e ospiti della casa di riposo
Un monitor da 43 pollici è stato regalato alla casa di riposo di Trezzo sull'Adda dai famigliari di Giacinto Galli.
Novità hi-tech per i degenti della Casa di riposo Anna Sironi di Trezzo sull'Adda. Ed è frutto di un gesto di ringraziamento da parte di una famiglia di un degente.
Un maxischermo per le videochiamate online all'Rsa Sironi
Un sofisticato e ultratecnologico monitor per effettuare le videochiamate ai famigliari impossibilitati a incontrare i degenti isolati nella casa di riposo per l’emergenza pandemica. L'apparecchio, in dotazione da qualche giorno all’Rsa Anna Sironi di Trezzo sull’Adda, è un dono. E’ stato infatti regalato alla struttura dai parenti di Giacinto Galli, ultranovantenne ospite mancato durante i primi giorni della pandemia. La smart Tv dallo schermo gigante è già stata collegata al wireless dell’immobile.
"Così vinciamo l'isolamento"
«Siamo molto felici per il dono ricevuto - ha dichiarato Simone Centenaro, vicepresidente della cooperativa sociale Crm e coordinatore dell’Anna Sironi - Garantirà gioia agli ospiti, che soffrono inevitabilmente la distanza dai parenti, e d’ora in avanti potranno vederli sul maxischermo, che tra l’altro è trasportabile su ruote. Ma è anche un gesto di ringraziamento da parte di una famiglia che ha percepito in questa struttura affetto e attenzione verso il loro caro fino all’ultimo istante di vita».
Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.