Menu
Cerca
Il caso

Perdono il lavoro, coppia con due bambini sfrattata e… separata

Vivevano tutti insieme a Cassina de' Pecchi. Ora lei è ospite di amici con i figli ad Alessandria, mentre lui ha affittato una stanza in un appartamento di Vimodrone.

Perdono il lavoro, coppia con due bambini sfrattata e… separata
Cronaca Martesana, 22 Marzo 2021 ore 11:12

Nonostante abbiano due bambini non sono riusciti a salvarsi dallo sfratto. Gladis Fattorini 32 anni, viveva con il compagno Tommaso Grasso di 37 e i due figli a Cassina de’ Pecchi. Oggi invece abitano a 100 chilometri di distanza l’uno dall’altra.

Sfrattati dopo la perdita del lavoro

Lei lavorava a Pessano nella ristorazione scolastica ed è a casa da giugno. Lui aveva dovuto chiudere un’attività di serramentistica nel 2017 e ora ha trovato un piccolo lavoro grazie a un’agenzia interinale. Così Gladis con i due bambini di 3 e 7 anni è ospitata da amici ad Alessandria, mentre Tommaso ha trovato una stanza in affitto in un appartamento a Vimodrone.

“Ma le istituzioni non potevano darci una mano almeno temporaneamente per evitare di trovarci in questa situazione?”, si sono chiesti. Sostengono infatti, che, come hanno scoperto successivamente, alcune misure di aiuto ci sarebbero state, ma loro all’epoca non ne erano a conoscenza.

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 20 marzo 2021.

Condividi