sinistro

Perde un bancale in carreggiata, tragedia sfiorata sulla Cassanese

A perdere il carico, probabilmente, un mezzo pesante che aveva appena imboccato la provinciale. Un'automobilista ha centrato in pieno il bancale

Perde un bancale in carreggiata, tragedia sfiorata sulla Cassanese

Le conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi. Questa mattina un veicolo si è scontrato con un bancale in legno caduto in mezzo alla carreggiata lungo la Cassanese. Uno schianto ad alta velocità in cui, ad avere la peggio, fortunatamente è stato solo il veicolo.

Schianto contro un bancale in Cassanese

 

La Polizia Locale di Melzo è dovuta intervenire questa mattina, venerdì 14 novembre 2025, poco dopo la rampa di accesso alla Provinciale in direzione Milano, all’altezza della rotonda del Galassia di Melzo. Gli agenti del Comando di piazza Vittorio Emanuele II hanno dovuto chiudere parzialmente la strada per permettere al personale di Città Metropolitana di rimuovere i detriti in strada.

Stando a quanto ricostruito dagli agenti, intorno alle 10 un’automobilista alla guida del proprio veicolo non si è accorta della presenza di un bancale in legno che si trovava proprio nella corsia di accelerazione e lo ha centrato in pieno. Ingenti i danni all’automobile che si è fermata al margine della strada. Gli agenti hanno messo in sicurezza il tratto deviando il traffico, quindi hanno effettuato i rilievi del caso inerenti al sinistro.

Con ogni probabilità a perdere il carico deve essere stato un mezzo pesante che, inavvertitamente, ha fatto cadere il bancale di legno e ha proseguito la corsa senza notare la problematica.  Fortunatamente nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli e l’automobilista non ha riportato ferite. Ma lo spavento è stato grande.