Perde il controllo dell'auto, sbatte contro una cabina della fibra e la distrugge. Poi se ne va
E' successo a Trezzo sull'Adda. La donna che si trovava al volante è stata identificata dagli agenti della Polizia Locale
Ha perso il controllo dell'auto e ha demolito una cabina della fibra. Poi se ne è andata come se non fosse successo nulla. E' successo giovedì 13 aprile 2023 a Trezzo.
Distrutta una cabina della fibra ottica
Dopo lo schianto con cui ha distrutto con l'auto una cabina della fibra ottica, se ne è andata come se non fosse accaduto nulla. E' successo in via Silvio Pellico a Trezzo sull'Adda. Invece di fermarsi e segnalare l’accaduto alle Forze dell’ordine, la donna che si trovava al volante se ne è andata e ha portato l’auto in una carrozzeria per farla riparare, prima di fare rientro a casa.
Lo schianto non è però sfuggito agli agenti della Polizia Locale che, grazie alle segnalazione di alcuni passanti e ai filmati delle telecamere, hanno potuto vedere l’auto danneggiata che si dirigeva verso via Mazzini sul cavalcavia. Effettuato un controllo nelle autofficine della zona gli agenti hanno individuato la carrozzeria e sono risaliti alla conducente. Quando si sono presentati all’abitazione della conducente, che non ha subito lesioni nell’incidente che non ha coinvolto altre persone o veicoli, ha dichiarato che era al cellulare al momento dell’urto e di non sapere di dover chiamare le Forze dell’ordine per denunciare il danneggiamento.
Grave pericolo
Ora la donna riceverà i verbali per guida al cellulare, perdita di controllo del mezzo e omessa comunicazione del danno causato alle Forze dell’ordine. Il danno causato alla cabina della fibra ottica ha portato a una condizione di grave pericolo. Il tecnico della Telecom giunto sul posto ha infatti rilevato la presenza di un cavo elettrico da 380 volt divelto che fuoriusciva dalla cabina. Un fatto che, anche a causa della pioggia, avrebbe potuto causare la folgorazione degli stessi agenti di Polizia o di qualche passante che si fosse messo a raccogliere pezzi della cabina che, a causa dell’urto, si trovavano sparsi sulla strada.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 15 aprile 2023.