Codice rosso

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro il muro di una casa

Un 48enne è stato trasportato in ospedale con la massima urgenza. Potrebbe aver avuto un malore che ha causato l'incidente

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro il muro di una casa

Forse un malore ha causato il sinistro avvenuto questa mattina a Cambiago in via Manzoni 35. Un uomo di 48 anni è stato trasportato al Pronto soccorso in codice rosso.

Soccorso in codice rosso

L’incidente è avvenuto subito dopo la curva in via Manzoni, all’interno del centro abitato cambiaghese. Erano

circa le 8.10 di oggi, lunedì 10 novembre 2025, quando è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto è stato richiesto l’intervento del 118, con un’ambulanza della Croce Bianca di Melzo e l’automedica giunte in codice rosso nel giro di pochi minuti. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale, con anche il comandante Salvatore Lucrezio, che hanno deviato il traffico per permettere agli operatori di prestare le cure in piena sicurezza.

La dinamica dell’incidente

Stando ai primi rilievi, il 48enne avrebbe fatto tutto da solo: all’uscita della curva di via Manzoni avrebbe perso il controllo della sua auto, una Fiat Tipo, andando a sbattere contro il muro perimetrale di un’abitazione. Lo scontro non è avvenuto ad alta velocità, come si evince dai segni sulla recinzione e sull’auto, evenienza che fa presumere che il conducente possa essere stato colto da un malore.

I sanitari hanno prestato le prime cure sul posto, poi lo hanno portato con la massima urgenza al Pronto soccorso del San Raffaele di Segrate. Al momento le sue condizioni appaiono serie.