Perde il controllo dell'auto e invade la ciclabile: colpita mamma con due bimbi
Il conducente ha perso il controllo, forse a causa della scarsa visibilità, colpendo la famiglia
Attimi di paura nel tardo pomeriggio per un incidente avvenuto nei pressi del centro sportivo di Gorgonzola. Una donna con due bambini è stata investita da un'auto dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo.
Elisoccorso e ambulanza a Gorgonzola
L'incidente è avvenuto in via Toscana a Gorgonzola, in prossimità del centro sportivo. La Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza e urgenza ha inviato sul posto due ambulanze, l'automedica proveniente dall'ospedale di Melzo e l'elisoccorso. Tale dispiegamento di forze è stato dovuto alle persone coinvolte nell'incidente: ad avere la peggio una mamma di 31 anni con due bambini, uno dei quali di solo un anno.
Perde il controllo dell'auto e finisce sulla pista ciclabile
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale cittadina, immediatamente allertati dal personale del 112 per garantire la sicurezza degli operatori di soccorso e agevolare l'arrivo dei mezzi. Dalle prime informazioni disponibile, un veicolo condotto da una persona è finito fuori dalla carreggiata invadendo la pista ciclabile proprio mentre la donna camminava con i figli.
Per fortuna niente di grave
A causare l'incidente pare sia stata la scarsa visibilità con la nebbia calata improvvisamente. Il conducente, forse con i vetri appannati dall'umidità, non si sarebbe accorto della svolta finendo dritto oltre la carreggiata. Fortunatamente stava procedendo a velocità bassa e l'impatto con la famiglia è stato non violentissimo.
Dalle prime informazioni disponibili a restare contusi sarebbero state proprio la mamma e uno dei bambini, ma in maniera lieve. Per consentire l'intervento dei sanitari, gli agenti hanno prontamente chiuso l'accesso alla strada all'altezza della rotonda che porta verso il ponte sopra il Naviglio.
Seguono aggiornamenti