Perché scegliere una TV Oled

Una settimana di promozioni da Casabella Expert a Trezzo sull'Adda

Perché scegliere una TV Oled
Pubblicato:
Aggiornato:

Quali sono le caratteristiche che rendono una TV Oled migliore rispetto a una TV Led? Cosa è importante sapere prima di acquistare una nuova TV? Ce lo hanno spiegato i professionisti di Casabella Expert, punto vendita di elettrodomestici, riferimento a Trezzo sull'Adda e dintorni.

Design e dimensioni

Gli schermi Oled sono esteticamente impeccabili e ultra sottili. Hanno uno spessore di pochi millimetri. Esistono anche curvi. Sono dei veri e propri elementi di design, in grado di conferire eleganza a qualunque ambiente.
Per quanto riguarda le dimensioni, sono per chi "pensa in grande": vanno dai 55 pollici in su.
Ma non è necessario che siano posizionati in ampi spazi: si vede molto bene anche da vicino, già da 1 metro di distanza!

Tecnologia e consumo energetico

I TV Oled sfruttano pixel organici auto illuminanti. Ogni pixel ha una luce propria, quindi ogni punto può accendersi e spegnersi singolarmente. Quando sono spenti, raggiungono così il nero perfetto. Tutto ciò porta a un contrasto infinito e a un maggiore controllo della luce e dei colori: i TV OLED LG mostrano bianchi più brillanti, neri profondi e un miliardo di colori vivaci e realistici, per una qualità dell'immagine superiore.

Il "nero vero"

La tecnologia Oled è in grado di riprodurre dei neri profondi, senza aloni e sbavature, senza tendere al grigio. Ottenere dei neri assoluti è possibile grazie al fatto che i diodi siano illuminati singolarmente. Solo un nero profondo - quello che in gergo tecnico viene chiamato "nero vero" - può garantire una vera esplosione di colori. Ecco quindi che con una TV Oled in una stessa immagine convivono colori brillantissimi e zone nere. Ma nere davvero.

TV Oled in promozione

Dal 15 al 20 aprile Casabella Expert lancia delle promozioni sulle TV Oled: qui i dettagli. Gli sconti riguardano dispositivi di tutte le marche e per tutte le tasche, con la possibilità di finanziamento a tasso zero. Tra i brand in promozione citiamo LG, il marchio che detiene il brevetto di questa tipologia di schermi. Gli sconti arriveranno fino al 20%. Un'occasione da non perdere per chi vuole acquistare un "grande" schermo di alta qualità.

 

Informazione pubblicitaria

Seguici sui nostri canali