Perchè affidarsi a una società che integra sevizi IT e noleggio stampanti

E' fondamentale dotarsi di un innovativo sistema gestionale e strumentazioni aggiornate

Perchè affidarsi a una società che integra sevizi IT e noleggio stampanti
Martesana, 05 Luglio 2018 ore 08:00

Per ogni azienda, sia che si tratti di una realtà di piccole medie dimensioni che di una più strutturata, organizzare e ottimizzare i processi produttivi in maniera funzionale ed efficiente è indispensabile. Per raggiungere questo traguardo, una delle priorità per le aziende è dotarsi di un sistema gestionale che renda fluide le operazioni quotidiane, oltre a strumentazioni costantemente aggiornate che comprendono pc, stampanti e dispositivi multifunzione.

Il primo passo che le imprese - soprattutto quelle con meno esperienza nel campo - tendono a compiere è affidarsi ad un consulente informatico o a singoli professionisti. Se da un lato questo può garantire un risparmio iniziale, successivamente la scelta può comportare costi imprevisti per noleggio attrezzature da società esterne, senza contare il dispendio di tempo nel contattare un singolo che segue più realtà.

Nel panorama milanese, una società che si distingue per l’integrazione di tutti questi servizi è Tec Italia che, al noleggio stampanti Milano e Lombardia affianca attività di fornitura sistemi gestionali e di protezione dati. Inoltre, garantisce un servizio di assistenza sia telefonica che attraverso un sistema di trouble ticketing h24.

Perché preferire il noleggio stampanti

Al giorno d’oggi ogni società che voglia ottimizzare i processi di comunicazione esterna e interna avrà bisogno, oltre ad un moderno sistema gestionale, di uno strumento di copia e stampa che integri - in un unico apparecchio - le diverse periferiche.

Le difficoltà di concludere questo tipo di acquisto si concretizzano principalmente nei costi: da questo punto di vista, infatti, pur trattandosi di un investimento proficuo, una stampante multifunzione risulta sicuramente più dispendiosa rispetto ad una stampante tradizionale.

Preferire il noleggio all'acquisto vi permetterà di usufruire dei macchinari all'avanguardia, senza dovervi preoccupare di eventuali inefficienze legate allo stato di usura o di sostituzioni periodiche con strumenti meno obsoleti. Scegliendo una formula flessibile, potrete usufruire di costi chiari che abbattono gli oneri della manutenzione e risultano totalmente deducibili.

Inoltre, il noleggio stampanti milano prevedendo solo il versamento di un canone mensile, non richiede all’imprenditore l’immobilizzazione del capitale che può essere investito in altri ambiti. Inoltre, le apparecchiature non vengono conteggiate nel bilancio finale, almeno che l’imprenditore non decida di riscattarle.

TEC Italia ha scelto come partner Ricoh, realtà storica nella produzione di stampanti, multifunzione laser colori e 3D. Grazie a questa partnership, è possibile ricevere un servizio di assistenza integrata sui prodotti: infatti, entro due ore dalla chiamata e con reperibilità h24 per i contratti dedicati, i clienti potranno ricevere supporto professionale e qualificato.

Affidandovi a TEC Italia e Ricoh, grazie ad una rete di tecnici altamente professionalizzati, attivi a Milano e in tutta la Lombardia, avrete la sicurezza di non veder bloccati i vostri processi aziendali, perdendo ore per contattare costumer care irraggiungibili.

Inoltre, in virtù delle tecnologie innovative - come il toner alert - non dovrete preoccuparvi nemmeno di sostituire le cartucce. Ma non finisce qui: la flessibilità contrattuale vi permette sia di recedere dal contratto senza incorrere in sanzioni inaspettate sia di richiedere un cambio dei macchinari al riparo da ulteriori spese.
Infine, il canone di noleggio è deducibile dall’Irap/Ires e detraibile dall’Iva.