Per una Melzo più pulita scendono in campo i cittadini

Due volte al mese si ritrovano per raccogliere rifiuti nei campi e ripulire la natura.

Per una Melzo più pulita scendono in campo i cittadini
Melzese, 26 Febbraio 2019 ore 10:11

Melzo più pulita è il nome del gruppo di cittadini che hanno deciso di fare qualcosa per il loro paese. Armati di sacchetti e bastoni ripuliscono le campagne del circondario.

Melzo più pulita scende in campo

9 foto Sfoglia la gallery

Un’idea che è nata all’interno del gruppo di Inizia a correre Melzo (Iacm) dalla mente di Franco Rossini. “Porto spesso il mio cane a passeggio per i campi e mi sono reso conto della quantità di immondizia abbandonata in mezzo alla natura – ha raccontato – Si tratta di zone dove Cem non interviene, così ho pensato di dare il mio contributo”. Un’iniziativa che ha trovato il consenso di un gruppo di persone ed è nata Melzo più pulita.

Vero senso civico

Non si tratta di un’associazione, ma di un gruppo di amici che hanno deciso di fare qualcosa di concreto, autofinanziandosi e senza chiedere l’aiuto di nessuno. Poche parole, tanti fatti visto che nelle due uscite mensili che organizzano sono in grado di raccogliere diversi sacchi di immondizia. Rifiuti che vengono poi ritirati da Cem il lunedì mattina. “Il nostro motto è: ognuno porta una barzelletta – ha continuato – Alla fine è un’occasione anche per stare insieme e fare amicizia”.

Partecipazione aperta a tutti

Chi ha voglia di fare qualcosa di concreto per Melzo può partecipare, l’invito è aperto a tutti. Bastano solo i guanti e tanta buona volontà. “Pere il momento chi ci vuole contattare può rivolgersi a Iacm direttamente o attraverso Facebook e verrà inserito nel nostro gruppo Whatsapp in cui organizziamo le uscite”, ha concluso Franco.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia