Lutto

Per oltre vent'anni si è presa cura della salute dei bimbi a scuola, Segrate piange l'ex dottoressa

I funerali di Rosa Tudisco si terranno domani, sabato 29 maggio 2021, nella parrocchia di San Felice.

Per oltre vent'anni si è presa cura della salute dei bimbi a scuola, Segrate piange l'ex dottoressa
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata un punto di riferimento per molti scolari che nei decenni scorsi hanno frequentato le scuole di Segrate. La comunità ricorda con affetto l'ex dottoressa Tudisco.

Si è spenta a Segrate l'ex dottoressa dal cuore d'oro

Un tempo a scuola c'era il medico che si prendeva cura della salute e delle necessità dei bimbi. Rosa Tudisco di Segrate per oltre vent'anni ha esercitato la professione con dedizione e amore e in molti la ricordano con affetto. La donna si è spenta ieri, venerdì 27 maggio 2021. A darne notizia è stato il sindaco Paolo Micheli:

"Sulla soglia dei novant’anni ci ha lasciato Rosa Tudisco che per oltre un ventennio fu uno dei medici scolastici di Segrate ai tempi in cui la medicina pubblica era molto più sul territorio, vicina alle famiglie e con il servizio di medicina scolastica in costante presenza con i nostri bambini. La dottoressa Tudisco fu una persona amabile oltre che professionalmente stimatissima e quanti la ebbero come medico la ricordano certamente con grande rimpianto".

Domani, sabato, i funerali

I funerali si terranno domani, sabato 29 maggio 2021, alle 10.45 nella parrocchia di San Felice, dove viveva l'ex dottoressa. In molti la ricordano con affetto sottolineando come fosse sempre gentile, attenta e rassicurante, una persona amabile, saggia e generosa. Una risorsa preziosa per la scuola e per la comunità intera che mancherà a molti.

Seguici sui nostri canali