Per la Pace si deve pedalare dall'Adda e dalla Martesana e si arriva sino a Milano

Grande manifestazione che coinvolgerà centinaia di persone provenienti da tutta la Provincia.

Per la Pace si deve pedalare dall'Adda e dalla Martesana e si arriva sino a Milano
Martesana, 30 Aprile 2019 ore 14:48

Anche quest'anno si terrà la manifestazione "Vuoi la pace? pedala!"  che coinvolge diversi  Comuni della Martesana e dell'Adda.

Per la Pace Adda e Martesana pedalano

L'iniziativa è promossa dal Coordinamento de La pace in Comune della Provincia di Milano che comprende diversi paesi dell'Adda e della Martesana: Carugate, Cassina de' Pecchi, Melzo, Vimodrone, Unione Basiano e Masate, ma anche enti come Acli Milanesi, Arci Milano, HUmana People to people e Legambiente Lombardia.

L'itinerario verso il Duomo

Appuntamento a Vimodrone domenica 5 maggio alle 10.15 dove si incroceranno i ciclisti provenienti dall'Hinterland Milanese con direzione verso il Duomo di Milano dove, alle 12, si terrà sotto la Cattedrale la manifestazione che vedrà convergere persone da tutta la periferia e dalla città. Per il gruppo di Adda e Martesana è stato scelto il colore giallo (indossare abiti di questo colore) in modo da comporre insieme agli altri gruppi, colorati diversamente, una bandiera della Pace.

La partenza da Pioltello

Anche la Rete per la pace di Pioltello ha aderito alla manifestazione. L'appuntamento è alle 9.45 di domenica 5 maggio in piazza dei Popoli, di fronte al Comune. Da lì si partirà per raggiungere Vimodrone e per percorrere la ciclabile del Naviglio sino a Milano. Oltre ad abiti di colore giallo si invita i partecipanti a portare oggetti o bandiere con i colori della pace. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito di AcliMilano.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali