polizia locale

Per evitare la multa per divieto di sosta, viene denunciato per guida in stato di ebbrezza. Succede a Brugherio

L'uomo è residente a Cologno Monzese: aveva lasciato la vettura nello stallo per le persone con handicap

Per evitare la multa per divieto di sosta, viene denunciato per guida in stato di ebbrezza. Succede a Brugherio
Pubblicato:

Aveva lasciato l'auto nello stallo per disabili e appena ha visto i vigili è corso a spostarla. Nonostante fosse alticcio. Così la Polizia locale di Brugherio lo ha denunciato. E accaduto ieri venerdì 30 giugno 2023.

Controlli contro la mala-movida

Gli agenti del Comando di via Quarto hanno intensificato i controlli, grazie anche a servizi serali potenziati con due pattuglie per presidiare la movida cittadina.

Nel corso della serata, durante il giro dei locali,  in piazza Battisti, hanno fermato il conducente di una moto, un brugherese di 54 anni, in quanto viaggiava senza casco.

Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni. In aggiunta al motociclista è stato contestato un verbale da 83 euro  e sono stati decurtati 5 punti dalla patente di guida.

Denunciato per guida in stato di ebbrezza per evitare la multa per divieto di sosta

Attorno alle 23.30 la pattuglia ha controllato una vettura in sosta con le 4 frecce nello stallo riservato ai disabili in via San Maurizio al Lambro.

Il proprietario, un uomo di 44 anni residente a Cologno Monzese, è accorso, è salito a bordo e ha fatto per ripartire. Gli agenti però, lo hanno bloccato per un controllo: occhi rossi e alito lo hanno tradito. I vigili lo hanno così sottoposto all'alcoltest preliminare, con risultato positivo.

Al successivo test con l'etilometro è risultato avere (alla seconda prova, effettuata a distanza di circa un quarto d'ora dalla prima) 0,87 grammi di alcol nel sangue per litro. L'uomo, che sperava di evitare una multa per divieto di sosta, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza.

Un secondo automobilista alla guida alticcio

Un'ora più tardi la stessa sorte è accaduta a un altro cittadino di Cologno Monzese, fermato per un controllo sempre in via S. Maurizio al Lambro. In entrambe le prove previste per legge, il 45enne, aveva un tasso compreso tra lo 0.8 e 1.5. Di qui la denuncia.

Sequestrato il ciclomotore

I controlli erano iniziati già nel pomeriggio. Gli agenti hanno fermato un ciclomotore per le consegne degli alimenti il cui conducente, un uomo di 34 anni di origine egiziana, era sprovvisto di patente di guida. Da successivi controlli nel database della Motorizzazione civile emergeva che gli era stata ritirata.

Come da normativa gli agenti hanno proceduto al fermo del ciclomotore per tre mesi. La sanzione sarà decisa dal prefetto: potrà andare da un minimo di 2.045 euro e un massimo di 8.146.

 

Seguici sui nostri canali