Pentolino dimenticato sul fuoco, allarme incendio a Cologno Monzese
Si temeva un incendio divampato all'interno di un appartamento e per questo sono stati impegnati diversi mezzi di soccorso

Vigili del fuoco, ambulanza e Carabinieri sono stati messi in allarme per un incendio divampato all'interno di un'abitazione a Cologno Monzese. Fortunatamente la situazione si è dimostrata meno preoccupante di quanto si temeva.
Soccorsi allertati per un incendio in casa
Quando è arrivata la telefonata alla Centrale operativa del Numero unico di emergenza "112" si temeva il peggio. Erano circa le 15.30 di oggi, lunedì 31 marzo 2025, e il colognese che aveva chiesto aiuto ha raccontato di un incendio divampato all'interno di un appartamento in un condominio di via IV Novembre a Cologno Monzese. Onde scongiurare qualsiasi rischio, a Cologno sono stati inviati i Vigili del Fuoco di piazzale Cuoco a Milano, i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni e il personale sanitario.
Un pentolino lasciato sui fornelli
Il fumo che proveniva dalla finestra era legato a un incidente domestico avvenuto in uno degli appartamenti dove, il proprietario, aveva dimenticato un pentolino sui fornelli. La situazione è stata prontamente risolta dal personale del 115 e, fortunatamente, i mezzi di soccorso sono rimasti inoperosi.