L'intervento

Pentola con lo zucchero da caramellare prende fuoco: pompieri in pasticceria

E' accaduto oggi pomeriggio, sabato 20 agosto 2022, a Melzo: nessun ferito, ma diversi danni alle attrezzature.

Pentola con lo zucchero da caramellare prende fuoco: pompieri in pasticceria
Pubblicato:
Aggiornato:

Pentola con lo zucchero da caramellare prende fuoco: pompieri in pasticceria. E' accaduto oggi pomeriggio, sabato 20 agosto 2022, a Melzo: nessun ferito, ma diversi danni alle attrezzature.

Pompieri in pasticceria per una pentola andata a fuoco

Il fumo uscito in strada dalla finestra lasciata aperta per far circolare l'aria ha attirato l'attenzione di alcuni residenti, che hanno chiamato immediatamente il 115. Pausa pranzo da dimenticare per la pasticceria Vighi di via Sant'Ambrogio. Pochi minuti prima delle 15, nella via del centro di Melzo sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri e un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo, ma per fortuna non ci sono stati intossicati e il mezzo del 118 e poi ripartito vuoto.

Nessun ferito, ma un po' di danni

La fiamma che ha dato origine al tutto è partita da una pentola lasciata sul fornello acceso, all'interno del laboratorio artigianale attiguo alla pasticceria. Il fuoco (per fortuna contenuto in tempo) ha intaccato la cappa, danneggiandola, e un battitore accanto, un grosso "frigo" che raggiunge velocemente anche le più basse temperature, andato fuori uso e che da solo costa ben 15mila euro. "E pensare che avevamo finito di imbiancare il locale solo pochi giorni fa", ha commentato a caldo il titolare dell'esercizio. La pasticceria ha infine riaperto con solo pochi minuti di ritardo rispetto all'ordinaria tabella di marcia. Ma per far tornare a pieno regime il laboratorio (con le operazioni di ripristino partite immediatamente) ci vorrà almeno qualche giorno.

incendio pasticceria melzo 1
Foto 1 di 4
incendio pasticceria melzo 4
Foto 2 di 4
incendio pasticceria melzo 2
Foto 3 di 4
incendio pasticceria melzo 3
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali