Pensionato trovato morto nel suo appartamento a Gorgonzola: era lì da giorni
Il 61enne viveva solo in uno stabile di via Trieste e soffriva di diabete. Ad allarmarsi il fratello che non lo sentiva più da giorni e ha fatto denuncia ai carabinieri
Macabra scoperta in un appartamento di Gorgonzola. Pensionato trovato morto in un appartamento.
Pensionato trovato morto nel suo appartamento a Gorgonzola: era lì da giorni
Dramma della solitudine a Gorgonzola. Un pensionato di 61 anni, che viveva in un appartamento di via Trieste, all’altezza del civico 133, è stato infatti trovato morto nel suo letto.
Sembra che il decesso dell’uomo, quando il corpo è stato ritrovato, fosse avvenuto già da qualche giorno, ma abitando da solo nessuno se n’era accorto. Ad insospettirsi però è stato il fratello, che vive a Monza e che, non riuscendo più a contattare il congiunto, si è allarmato.
Nessuna risposta anche ai vicini che pure, non vendendolo più in giro, avevano provato a suonargli al campanello e al citofono. Inutilmente. E’ a questo punto che, temendo il peggio, lo scorso 3 gennaio il fratello si è presentato alla caserma dei Carabinieri di Gorgonzola per sporgere denuncia.
I militari allora, come prima cosa, hanno effettuato l’accesso all’abitazione dell’uomo, situata al secondo piano del condominio. Ed è qui che hanno subito fatto la macabra scoperta: il 61enne giaceva nel suo letto, ormai privo di vita. L’appartamento si presentava ancora in ordine, nessun segno di effrazione a porta o finestre né tantomeno di violenza.
Escluso pertanto il coinvolgimento di terzi, il medico ha constatato che il decesso era già avvenuto da alcuni giorni. Il 61enne soffriva però di diabete e necessitava di puntuali somministrazioni di insulina. La causa della morte potrebbe dunque essere legata alla sue condizioni di salute. La salma è stata poi messa a disposizione dei familiari per il funerale.