Cronaca
Rischi da psicosi

Pensa di avere il Coronavirus e arriva il 118. Malore causato dalla paura a Pioltello

L'uomo da alcune settimane era affetto da bronchite. La paura gli ha giocato un brutto scherzo.

Pensa di avere il Coronavirus e  arriva il 118. Malore causato dalla paura a Pioltello
Cronaca Martesana, 26 Febbraio 2020 ore 16:07

Era convinto di essere affetto da Coronavirus invece era una comune bronchite. Si è spaventato a tal punto da sentirsi male ed essere trasportato al Pronto Soccorso dall'ambulanza.

Ossessione Coronavirus

Il panico è impossibile da controllare e alle volte può giocare brutti scherzi. E' successo ieri, martedì 25 febbraio 2020, che un uomo sia finito al Pronto Soccorso per la paura di essere affetto da Coronavirus. La persona in questione, infatti, da alcune settimane lamentava febbre e problemi alle vie respiratorie. Il medico  che lo aveva in cura gli aveva già diagnosticato una bronchite, ma con l'esplosione dei contagi da Covid-19 il paziente è andato nel panico.

Si sente male e arriva l'ambulanza

Così ieri si è rivolto nuovamente al suo medico, stavolta in ansia e convinto di essere vittima del virus. Era tale il suo stato di ansia da costargli addirittura un malore che ha obbligato alla chiamata al 118. L'ambulanza si è precipitata a soccorrerlo, caricandolo sul mezzo seguendo tutte le procedure del caso. E' stato quindi portato al Pronto Soccorso del San Raffaele di Segrate, dove è stato tenuto in osservazione e poi "spedito" al Sacco di Milano per ulteriori controlli. L'uomo è risultato negativo al test sul Coronavirus ed è stato rispedito a casa per curarsi quella che,  alla fine, era una comune influenza.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter