Pendolari del furto in tutto il Nord Italia. Presa la “banda dello yogurt”

Partivano da Pioltello e colpivano ovunque con un metodo decisamente poco convenzionale.

Pendolari del furto in tutto il Nord Italia. Presa la “banda dello yogurt”
Martesana, 23 Luglio 2018 ore 08:16

Partivano da Pioltello e si spostavano in tutto il Nord Italia. Sono finiti in manette tre colombiani, veri e propri pendolari del furto.

Pendolari del furto

Non è stato facile rintracciare R.G. V.E. nato in Colombia nel 1960, M.R. M.L., nata in Colombia nel 1959 e G.A. E.R., nato in Colombia nel 1974. I tre continuavano a cambiare domicilio. Ma a seguito di una serie di indagini la Polizia di Stato di Cremona è riuscita a individuare un parcheggio di Pioltello come punto di partenza per le loro scorribande. Da qui partivano e si spostavano per tutto il Nord Italia per derubare gli anziani.

Un metodo “innovativo”

La banda agiva in un modo piuttosto anticonvenzionale. Indossavano parrucche e portavano con sé bustine di zucchero e vasetti di yogurt. Una volta individuata la vittima, solitamente un anziano che usciva da un istituto di credito, la avvicinavano e la sporcavano. Poi, con la scusa di pulirlo, lo derubavano di tutto quello che aveva.

 I colpi

Sicuramente sono stati attribuiti alla banda tre colpi, uno a Lissone, in Brianza, uno a Brescia e uno a Vercelli. Ma gli investigatori ipotizzano che potrebbero aver commesso numerosi altri reati.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve