Pedaggio Tangenziale Est, sconto mensile del 25%: ecco per chi

Buone notizie per chi effettua almeno 20 passaggi al mese. Riduzione anche per chi percorre la A52.

Pedaggio Tangenziale Est, sconto mensile del 25%: ecco per chi
Pubblicato:
Aggiornato:

Pedaggio Tangenziale Est, sconto mensile del 25%: ecco per chi. Buone notizie per chi effettua almeno 20 passaggi al mese. Riduzione anche per chi percorre la A52.

Pedaggio Tangenziale Est, sconto mensile del 25%: ecco per chi

Il Consiglio di amministrazione di Milano Serravalle ha approvato il programma di scontistica concordato con la Regione Lombardia. Il piano prevede uno sconto mensile del 25% per i pendolari che utilizzano le tangenziali milanesi.

L’agevolazione, applicata a partire da settembre agli utenti muniti di Telepass che effettueranno almeno 20 passaggi al mese, riguarderà le barriere di Vimercate (A51), Sesto San Giovanni (A52) e Terrazzano (A50).

“Altra buona notizia per i lombardi”

“I temi riguardanti la mobilità e il trasporto dei cittadini – ha detto il presidente della Regione Lombardia Fontana – sono per noi prioritari. Ci siamo concentrati in particolare sul miglioramento del servizio ferroviario, ma non abbiamo dimenticato gli spostamenti di moltissimi cittadini che utilizzano l’auto per raggiungere il posto di lavoro e per lavorare. Quello di oggi è un risultato concreto che va nella direzione che ci siamo proposti”.

Riduzione del traffico sulla viabilità ordinaria

La misura servirà anche a ridurre il traffico sulla viabilità ordinaria. “I pendolari lombardi potranno beneficiare di uno sconto davvero significativo – ha spiegato l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile – con una misura reale a favore di chi lavora. Abbiamo messo in campo una proposta sostenibile finanziariamente e in grado di venire incontro alle esigenze di chi si sposta quotidianamente per motivi di lavoro. Gli sconti, inoltre, potranno avere anche l’effetto di ridurre il traffico sulla viabilità ordinaria dei Comuni limitrofi alle barriere, con effetti positivi per la vivibilità del territorio e la sicurezza stradale”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali