Cronaca
Trasportato in ospedale

Pauroso incidente, motociclista resta incastrato con la testa sotto un furgone

Il sinistro si è verificato a Vimodrone, sulla Padana: a intervenire assieme alla Polizia Locale è stato anche l'elisoccorso.

Cronaca Martesana, 22 Giugno 2022 ore 15:54

Pauroso incidente, motociclista resta incastrato con la testa sotto un furgone. Il sinistro si è verificato a Vimodrone, sulla Padana: a intervenire ieri mattina, martedì 21 giugno 2022, assieme alla Polizia Locale è stato anche l'elisoccorso.

Motociclista incastrato sotto un furgone

Si è temuto il peggio per le sorti di un 51enne che ieri mattina, poco prima delle 9, è rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo la ex Statale 11. In sella alla sua moto viaggiava verso Cernusco sul Naviglio: in fase di sorpasso, all'altezza dell'incrocio con via della Burrona ha trovato davanti a sé un Fiat Doblò che percorreva la Padana nella sua stessa direzione e che ha iniziato la manovra di svolta a sinistra. Per cercare di evitare lo scontro ha perso il controllo della moto, iniziando però a scivolare sull'asfalto fino a quando ha urtato il furgone, rimanendo incastrato con il casco sotto il montante del mezzo.

L'intervento della Polizia Locale e del 118, anche con l'elisoccorso

Dopo la chiamata al 112, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza e l'elisoccorso di Milano, entrambi allertati in codice rosso, oltre alla Polizia Locale, che ha regolato il traffico e poi ricostruito la dinamica di quanto accaduto. A intervenire per primi per soccorrere lo sfortunato motociclista sono stati alcuni passanti, che facendo leva hanno cercato di disincastrare il casco e quindi liberare il 51enne. Per fortuna, una volta arrivato il personale del 118, le condizioni di salute del centauro si sono dimostrate meno gravi di quanto si fosse temuto all'inizio: è stato trasportato in autolettiga al Pronto soccorso del vicino ospedale San Raffaele, in codice verde. E' stato dimesso dal nosocomio con dieci giorni di prognosi.

Seguici sui nostri canali