L'intervento

Paura per un fortissimo odore di gas nell'aria: mobilitazione di Vigili del Fuoco e Polizia Locale

E' accaduto a Cologno Monzese. La falla è stata identificata: non era nel sottosuolo, bensì nel serbatoio di un'auto alimentata a Gpl.

Paura per un fortissimo odore di gas nell'aria: mobilitazione di Vigili del Fuoco e Polizia Locale
Pubblicato:

Paura per un fortissimo odore di gas nell'aria: mobilitazione di Vigili del Fuoco e Polizia Locale. E' accaduto a Cologno Monzese. La falla è stata identificata: non era nel sottosuolo, bensì nel serbatoio di un'auto alimentata a Gpl.

Mobilitazione per un fortissimo odore di gas

L’odore era fortissimo e persistente. E subito il pensiero e la paura sono andati a una possibile perdita di gas nel sottosuolo. Impossibile per i residenti non collegare con la mente la strage di Ravanusa. Alla fine, per fortuna, la falla è stata trovata e la vicenda si è conclusa per il meglio. Un guasto in effetti c’era, ma non era ubicato sotto la superficie, bensì nel serbatoio di un’automobile parcheggiata in strada.
Mobilitazione della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco e della società Italgas nella tarda mattinata di domenica 19 dicembre 2021, dopo che i colognesi con casa in via Monte Bianco (traversa di via Cavallotti, a pochi passi dal Comune) avevano allertato il 115 per chiedere l’intervento dei pompieri.

Intervento dei pompieri, della Polizia Locale e dei tecnici Italgas

Dopo la chiamata d’emergenza, sul posto sono stati inviati due mezzi dei Vigili del Fuoco, altrettante pattuglie del Comando del Polo della Sicurezza e una squadra reperibile dell’azienda che si occupa della rete di distribuzione del gas. Dopo più di un’ora di rilevazioni attraverso apposite apparecchiature, con l’obiettivo di identificare il punto del guasto, si è arrivati a un veicolo parcheggiato, alimentato a Gpl. Pare che il serbatoio perdesse da tempo, vista l’intensità della puzza. Alla fine, dopo che gli agenti della Locale hanno rintracciato il proprietario, la macchina è stata rimossa.

Seguici sui nostri canali