L'intervento

Paura in un ristorante di Carugate: tizzone ardente incendia la maglietta di un dipendente

Il cinquantenne ha riportato ustioni all'addome: sul posto un'ambulanza in codice rosso e i Carabinieri

Paura in un ristorante di Carugate: tizzone ardente incendia la maglietta di un dipendente
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura nella prima serata di sabato 25 febbraio 2023 per un 50enne (dipendente con mansioni di lavapiatti) rimasto vittima di un infortunio sul lavoro all’interno di un ristorante di Carugate in via Guido Rossa.

Tizzone di carbone ardente gli incendia la maglietta

Aveva appena lavato alcune stoviglie, quando nel passare accanto al forno a legna acceso è stato raggiunto da un tizzone di carbone ardente che ha fatto prendere fuoco alla maglietta che indossava. Il principio di fiamme è stato domato usando una bottiglietta d’acqua, il tutto prima che la situazione peggiorasse.

L'intervento di un'ambulanza e dei Carabinieri

La chiamata al 112 è partita pochi minuti prima delle 19, con la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza che ha fatto intervenire sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio (allertata in codice rosso) e una gazzella della vicina Stazione locale dei Carabinieri.

Il 50enne in ospedale con ustioni all'addome

I militari, mentre il personale del 118 prestava le prime cure allo sfortunato 50enne, originario dello Sri Lanka, hanno ricostruito la dinamica di quanto accaduto. Il lavapiatti, che ha riportato alcune leggere ustioni all’addome, è stato poi trasportato in autolettiga e in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate.

Seguici sui nostri canali