Paura questa mattina, venerdì 26 settembre 2025, in viale Gavazzi all’altezza dell’incrocio con via Milano, dove un ciclista è stato investito da un’auto all’altezza dell’incrocio. Sul posto automedica e ambulanza in codice rosso e una pattuglia della Polizia Locale di Melzo.
Ciclista investito e soccorso in codice rosso
Intorno alle 7.45 di oggi, la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato in viale Gavazzi un’ambulanza della Croce Bianca di Melzo e l’automedica per soccorrere un 31enne rimasto ferito a seguito di un incidente stradale. L’uomo, inizialmente, risultava a terra privo di conoscenza e così è stata richiesta la presenza dei sanitari con la massima urgenza, in codice rosso. Una volta giunti sul posto, però, i medici hanno constatato che le condizioni del ciclista non erano gravi, tanto che è stato medicato sul posto per poi essere trasportato in codice verde al Pronto soccorso di Cernusco sul Naviglio.
La dinamica dell’incidente
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale cittadina che, visto l’orario, hanno gestito il traffico in particolare dei genitori che dovevano accompagnare i figli a scuola e dei pendolari diretti alla stazione. Una volta terminate le operazioni di ausilio al ferito, un uomo originario del Gambia classe 1994, hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Dalle prime informazioni il ciclista stava percorrendo la pista ciclabile in direzione della stazione quando, all’altezza dell’incrocio con viale Gavazzi, ha urtato un’autovettura condotta da un uomo classe 1990 residente a Pessano con Bornago che stava imboccando proprio via Milano. Le testimonianze dei coinvolti e i rilievi effettuati dagli agenti permetteranno di fare maggiore chiarezza sulla responsabilità delle parti.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

