Controlli

Pattuglione di Carabinieri e Polizia Locale: 9mila euro di multe in una sera

I numeri del servizio messo in campo dai militari e dagli agenti a Sesto San Giovanni

Pattuglione di Carabinieri e Polizia Locale: 9mila euro di multe in una sera
Pubblicato:

Nella serata di sabato 4 novembre 2023, i Carabinieri di Sesto San Giovanni, assieme alla Polizia Locale di Sesto San Giovanni e ai militari della Compagnia di intervento operativo del terzo Reggimento Carabinieri Lombardia, nell'ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio incentrato proprio su Sesto, hanno controllato dodici esercizi pubblici, elevando otto sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 8.846 euro per una serie di irregolarità.

L'elenco di irregolarità riscontrate da Carabinieri e Polizia Locale

Si va dal consumo di bevande alcoliche in violazione del regolamento di Polizia urbana, all'omessa indicazione dei prezzi di vendita, passando per la mancanza delle etichettature degli ingredienti in lingua italiana e dell'indicazione di provenienza dell'origine degli alimenti. Senza tralasciare un'attività che era aperta oltre gli orari stabiliti da un'ordinanza sindacale.

E' scattato anche un arresto

I Carabinieri, inoltre, hanno dato esecuzione a un provvedimento emesso dal Tribunale di Milano nei confronti di un 31enne italiano, per espiare una pena di due anni e sei mesi per reati contro la persona e in violazione al Codice della strada. L'arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Monza a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali