Bussero

Passeggia e raccoglie i rifiuti abbandonati dagli incivili. A dodici anni diventa un paladino dell’ambiente FOTO E VIDEO

Ha iniziato a effettuare camminate con la madre per riprendere un po' di forma dopo il lockdown. Poi ha unito l'aspetto ecologico.

Passeggia e raccoglie i rifiuti abbandonati dagli incivili. A dodici anni diventa un paladino dell’ambiente FOTO E VIDEO
Martesana, 27 Giugno 2020 ore 17:08

Come Greta Thumberg ama la tutela dell’ambiente. E come la paladina dell’ecologia svedese nel suo piccolo sta iniziando a suscitare un moto di coscienza tra i suoi concittadini. Andrea Cibelli, 12 anni, ha iniziato a fare delle passeggiate di benessere con la mamma Chiara Pirola. Ma poi si è dedicato anche a raccogliere i rifiuti abbandonati dagli incivili.

Paladino dell’ambiente

“Camminando ho notato quanto pattume si trova abbandonato in giro – ha spiegato – Così mi sono munito di sacchetto e ho iniziato a raccoglierlo”. Una sorta di plugging, dove invece che correre si cammina intanto che si pulisce l’ambiente. Per lui è diventato quasi un passatempo, tanto che si è anche fatto regalare una pinza per raccogliere più agevolmente e senza pericolo i materiali.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27 giugno 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia