Cronaca
Bussero

Passeggia e raccoglie i rifiuti abbandonati dagli incivili. A dodici anni diventa un paladino dell'ambiente FOTO E VIDEO

Ha iniziato a effettuare camminate con la madre per riprendere un po' di forma dopo il lockdown. Poi ha unito l'aspetto ecologico.

Passeggia e raccoglie i rifiuti abbandonati dagli incivili. A dodici anni diventa un paladino dell'ambiente FOTO E VIDEO
Cronaca Martesana, 27 Giugno 2020 ore 17:08

Come Greta Thumberg ama la tutela dell'ambiente. E come la paladina dell'ecologia svedese nel suo piccolo sta iniziando a suscitare un moto di coscienza tra i suoi concittadini. Andrea Cibelli, 12 anni, ha iniziato a fare delle passeggiate di benessere con la mamma Chiara Pirola. Ma poi si è dedicato anche a raccogliere i rifiuti abbandonati dagli incivili.

Paladino dell'ambiente

"Camminando ho notato quanto pattume si trova abbandonato in giro - ha spiegato - Così mi sono munito di sacchetto e ho iniziato a raccoglierlo". Una sorta di plugging, dove invece che correre si cammina intanto che si pulisce l'ambiente. Per lui è diventato quasi un passatempo, tanto che si è anche fatto regalare una pinza per raccogliere più agevolmente e senza pericolo i materiali.

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27 giugno 2020.


TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter