Passeggia e raccoglie i rifiuti abbandonati dagli incivili. A dodici anni diventa un paladino dell'ambiente FOTO E VIDEO
Ha iniziato a effettuare camminate con la madre per riprendere un po' di forma dopo il lockdown. Poi ha unito l'aspetto ecologico.
Come Greta Thumberg ama la tutela dell'ambiente. E come la paladina dell'ecologia svedese nel suo piccolo sta iniziando a suscitare un moto di coscienza tra i suoi concittadini. Andrea Cibelli, 12 anni, ha iniziato a fare delle passeggiate di benessere con la mamma Chiara Pirola. Ma poi si è dedicato anche a raccogliere i rifiuti abbandonati dagli incivili.
Paladino dell'ambiente
"Camminando ho notato quanto pattume si trova abbandonato in giro - ha spiegato - Così mi sono munito di sacchetto e ho iniziato a raccoglierlo". Una sorta di plugging, dove invece che correre si cammina intanto che si pulisce l'ambiente. Per lui è diventato quasi un passatempo, tanto che si è anche fatto regalare una pinza per raccogliere più agevolmente e senza pericolo i materiali.
Nella Gazzetta della Martesana
Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27 giugno 2020.