Passa col Tir nel centro cittadino, beccato dalle telecamere
Il conducente è stato identificato grazie alle segnalazioni dei cittadini e alle telecamere della Polizia Locale che è risalita alla ditta proprietaria del veicolo
La Polizia Locale di Segrate è riuscita a identificare l'autore del danneggiamento della rotatoria tra via Roma e via XXV Aprile.
Fotografato da un cittadino il Tir che ha danneggiato la rotonda
Il danno era stato provocato tra venerdì 14 e sabato 15 ottobre 2022. A segnalare il fatto un privato cittadino che ha immortalato un Tir mentre attraversava il centro, danneggiando la rotonda e rimuovendo diversi sampietrini. Il conducente, però, invece di fermarsi ha proseguito sulla sua strada.
Non è la prima volta che il passaggio di mezzi pesanti è causa di disagio a Segrate, in questo caso però il responsabile è stato individuato. Grazie alla segnalazione di un residente, infatti, i vigili hanno potuto incrociare i dati a disposizione con quanto registrato dalle telecamere, riuscendo così a ricostruire il suo percorso e ottenere il numero di targa.
A quel punto gli agenti sono riusciti a contattare la ditta proprietaria del veicolo, che si trova in Lussemburgo, individuando il responsabile.