Passa col rosso e viene fermato dalla Polizia Locale di Brugherio: era ubriaco
Batosta per un 43enne risultato positivo all'alcoltest
Gli agenti della Polizia Locale di Brugherio lo hanno visto "bruciare" letteralmente il rosso. Da qui la decisione di fermarlo. Ed è emerso che l'uomo al volante era pure ubriaco.
Passa col semaforo rosso
E' accaduto ieri, martedì 4 aprile 2023, all'incrocio tra viale Lombardia e via Marsala. Una pattuglia ha notato una Chevrolet transitare incurante del segnale luminoso di stop. Da qui la decisione di sottoporre a controllo l'uomo alla guida dell'auto. Si trattava di un 43enne residente a Monza, mentre la macchina è risultata intestata al padre.
L'esito dell'alcoltest
Qualcosa ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di procedere con l'alcoltest: entrambe le prove hanno dato esito positivo. Aveva nel sangue una concentrazione di alcol pari rispettivamente a 0,70 e 0,67 grammi per litro, quando il limite imposto dal Codice della strada è 0,5.
Il conto delle multe
Da qui la doppia sanzione amministrativa per guida in stato d'ebbrezza e per il passaggio col semaforo rosso, con ritiro della patente per la successiva sospensione a opera della Prefettura. In tutto il 43enne dovrà pagare 600 euro, dicendo addio a undici punti del documento di guida.