Incredibile

Passa col rosso davanti alla Polizia Locale: era drogato e con la patente sospesa (due volte)

E' accaduto a Brugherio: nei guai un 42enne che era pure alla guida di un'auto sottoposta a fermo amministrativo

Passa col rosso davanti alla Polizia Locale: era drogato e con la patente sospesa (due volte)
Pubblicato:
Aggiornato:

E' passato col semaforo rosso, era drogato, aveva la patente sospesa (per ben due volte) e, come se non bastasse, si trovava al volante di un'auto sottoposta a fermo amministrativo.

La lunga scia di guai di un 42enne

Ne ha combinata una più di Bertoldo un 42enne che a Brugherio è stato fermato dalla Polizia Locale. Questa mattina, venerdì 28 febbraio 2025, attorno alle 11.20, gli agenti impegnati nel pattugliamento hanno visto sfrecciare una Fiat Panda lungo via Marsala, passando col semaforo rosso all'incrocio con via Fratelli Kennedy.

Il conducente residente a Brugherio, è risultato avere la patente sospesa con due provvedimenti di due prefetti diversi. La Panda, inoltre, non poteva circolare, visto il fermo.

La denuncia alla Procura

Sottoposto al pretest salivare per accertare la guida dopo l'uso di sostanze stupefacenti, l'accertamento ha dato esito positivo. Ma il 42enne ha rifiutato di sottoporsi al prelievo del liquido biologico in ospedale. Da qui la denuncia alla Procura di Monza, in base all'articolo 187 del Codice della strada che prevede la pena dell’ammenda da 1.500 a 3mila euro e l’arresto da 6 a 12 mesi.

Il veicolo è stato sequestrato e portato via con un carroattrezzi, in attesa dell'emissione del decreto di confisca per la successiva alienazione.

In arrivo un'altra sanzione pesante

Nel corso di ulteriori accertamenti la Polizia Locale ha verificato che a carico del 42enne c'era un provvedimento di revoca della patente, che però non gli era stato notificato. A suo carico partirà un'altra sanzione che, in base alla decisione della Prefettura, andrà da un minimo di 2mila a un massimo di 8mila euro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali