L'annuncio

Partono le vaccinazioni anti-Covid per i farmacisti

Sono ottomila i professionisti in tutta la Lombardia: oggi, lunedì 15 febbraio 2021, le prime 300 dosi.

Partono le vaccinazioni anti-Covid per i farmacisti
Pubblicato:

Partono le vaccinazioni anti-Covid per i farmacisti. Sono ottomila i professionisti in tutta la Lombardia: oggi, lunedì 15 febbraio 2021, le prime 300 dosi.

Vaccini anti-Covid  per i farmacisti

Sono iniziate questa mattina nei padiglioni di Fiera Milano, presso il centro vaccinale curato dal Policlinico di Milano, le somministrazioni del vaccino anti-Covid ai farmacisti.

"Saranno circa 300 i farmacisti al di sotto dei 55 anni e senza patologie che oggi saranno vaccinati con AstraZeneca  - hanno spiegato dall’Assessorato al Welfare della Regione Lombardia - Nei prossimi giorni le inoculazioni alla categoria proseguiranno sulla base delle adesioni fatte pervenire, per un totale previsto di circa 8mila interessati".

Il richiamo con la seconda dose di vaccino per i farmacisti è previsto fra 9-10 settimane.

Poi toccherà alla Polizia Locale, alle Forze dell'ordine e al personale scolastico

Intanto è in fase di ultimazione la raccolta delle adesioni delle Forze dell’ordine, i cui rispettivi comandi stanno raccogliendo e trasmettendo gli elenchi degli aderenti tramite le Prefetture e per i quali le somministrazioni saranno avviate nei prossimi giorni, sempre in Fiera. Per la Polizia Locale i singoli comandi invieranno le adesioni tramite l’assessorato regionale alla Sicurezza. In fase di definizione anche l’accordo con l’Ufficio scolastico regionale della Lombardia per le adesioni e le somministrazioni al personale scolastico docente e non docente.

Seguici sui nostri canali