Parrucchiera di Brugherio muore investita da un'auto a Roma, ferito il marito
La coppia si trovava nella Capitale per seguire l'Angelus del Papa. Era appena scesa da un'autobus turistico quando è avvenuta la tragedia
Aveva raggiunto Roma assieme al marito e alla suocera, per festeggiare il 90esimo compleanno di quest'ultima e seguire l'Angelus di Papa Francesco. Ma i pochi giorni di vacanza che Laura Pessina (al centro nella foto con due attrici), di Brugherio, si era concessa sono terminati in tragedia. La donna è stata investita e uccisa ieri, mercoledì 18 ottobre 2023, da un'auto.
Tragedia a Roma, parrucchiera di Brugherio muore investita da un'auto
Per lei non c'è stato purtroppo nulla fare: trasportata d'urgenza in ospedale, è spirata poco dopo il suo arrivo al Pronto soccorso. A essere travolto da un Suv guidato da un 78enne è stato anche il marito, rimasto ferito. Il sinistro è avvenuto mentre la 58enne attraversava la strada sulle strisce pedonali in via del Teatro di Marcello, nel cuore della Capitale, tra il Campidoglio e il Circo Massimo. Era appena scesa da un bus turistico. A travolgere lei e il consorte è stato un anziano, indagato per omicidio stradale, che dopo l'urto si è fermato lanciando l'allarme ai soccorritori.
Era attiva anche nella parrocchia
Classe 1965, Pessina aveva gestito un negozio di acconciature in centro. Era attiva anche in ambito parrocchiale. Lascia il marito e due figli. La Procura romana ha disposto l'autopsia. Al momento non è ancora stata fissata la data dei funerali.
Il cordoglio del gruppo teatrale
"Abbiamo la certezza che sarai ancora insieme a noi, ciao Laura". Questo il messaggio che la compagnia teatrale Ancora Insieme di Brugherio ha postato sulla propria pagina Facebook, non appena appresa la notizia della sua morte, allegando tante foto sorridenti e spensierate di Pessina. La 58enne collaborava col gruppo, per il quale aveva tra l'altro curato le acconciature e il trucco in occasione di un recente spettacolo messo in scena.