Parrocchia di Milano 2, l’ingresso di don Adelio FOTO

Grande festa in tutta la frazione per l'arrivo del sacerdote.

Parrocchia di Milano 2, l’ingresso di don Adelio FOTO
Martesana, 06 Ottobre 2019 ore 14:53

Parrocchia di Milano 2 a Segrate, don Adelio ha fatto il suo ingresso tra centinaia di residenti lieti di accoglierlo e dargli il benvenuto.

Parrocchia di Milano 2, accolto don Adelio

E’ stata una giornata di grande festa quella di ieri, sabato 5 ottobre 2019, per tutti i residenti di Milano 2 a Segrate. Ha fatto il suo ingresso ufficiale il parroco don Adelio Brambilla, che guiderà la chiesa “Dio Padre”. Presenti il vicario episcopale monsignor Antonio Novazzi, che ha presieduto la Messa, altri sacerdoti e le autorità. Don Adelio, 65 anni, è stato ordinato sacerdote nel 1978 e ha iniziato il suo ministero presso l’oratorio di Melzo.

Il rito e l’accoglienza

“E’ stato incredibile, dovevamo essere noi ad accogliere lui invece don Adelio ha accolto ognuno di noi”, hanno detto i fedeli. Il parroco, con un modo di fare semplice ma coinvolgente, ha conquistato tutti dal primo istante. La cerimonia è iniziata con la lettura del decreto di nomina, poi un rappresentante della Comunità pastorale gli ha consegnato il lezionario con i testi liturgici. Il vicario l’ha accompagnato davanti al fonte battesimale e il nuovo sacerdote ha asperso l’assemblea. Dopo la consegna della stola viola, della chiave del tabernacolo e degli oli Santi, don Adelio è salito sull’altare per partecipare alla Messa, salutato da una rappresentante del Consiglio pastorale.

10 foto Sfoglia la gallery

Tutti i dettagli, le foto e i commenti sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 12 ottobre 2019.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia