Biogas, ora anche Masate dice no
Masate. Il Comune ha risposto a Città metropolitana: "Il parere non può essere che negativo".

Parere negativo al progetto per l'istallazione di un impianto per la produzione di biometano a Masate. A esprimerlo è stato il Comune.
Parere negativo
Dopo mesi di scontri verbali, manifestazioni, assemblee, comitati, è arrivato finalmente il parere del Comune di Masate sul progetto per un impianto di biometano presentato da Energa. "Il parere non può essere che negativo o almeno sospensivo", è stata la risposta data dal Comune a Città metropolitana, l'ente cui spetta il compito di concedere o meno l'autorizzazione.
Undici punti
La risposta, sottoscritta dal sindaco Vincenzo Rocco e dal responsabile dell'ufficio tecnico, è basata su undici punti in cui il Comune di Masate ha evidenziato, fra l'altro, la mancanza di necessari elementi di dettaglio tecnico nel progetto e la mancanza dell'indicazione dell'origine nei campioni per l'impatto olfattivo.
Ambientalisti in piazza
Il parere negativo espresso da Masate è solo l'ultimo capitolo della vicenda biogas. Sabato mattina i comitati contrati all'impianto e alcune associazioni avevano manifestato alla rotatoria di Bellinzago mentre, nei giorni scorsi era stato presentato un esposto in Procura.
TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook MartesanaEventi & News!
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Martesana: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!