Un nuovo parco giochi (con castello) lungo il Naviglio

L'area, vicino alla metro di Cernusco, sarà inaugurata settimana prossima.

Un nuovo parco giochi (con castello) lungo il Naviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo parco giochi (con castello) lungo il Naviglio. L'area, vicino alla metro di Cernusco, sarà inaugurata settimana prossima.

Un nuovo parco giochi

E' tutto pronto per l’inaugurazione del Parco degli Alpini. L’appuntamento è per sabato 1 giugno alle 10.30 con una grande festa a tema tutta dedicata ai bambini e amica dell’ambiente. Dopo il classico taglio del nastro, una simpatica ciurma di pirati accoglierà i piccoli e i loro genitori per scoprire insieme a loro i giochi che sono stati realizzati all’interno del parco attraverso laboratori creativi, truccabimbi e una merenda insieme, il tutto utilizzando materiali rispettosi della natura.

Area verde lungo il Naviglio

Con un investimento di circa 250mila euro, i lavori di riqualificazione partiti alla fine di gennaio hanno visto l’installazione di un nuovo gioco castello, la riqualificazione della nave dei pirati già esistente, il completo rifacimento del pavimento anti trauma, la sostituzione delle panchine e la posa di nuovi cestini per la raccolta differenziata.

"Uno spazio bello e anche inclusivo"

“Nella riqualificazione di questo spazio siamo partiti dall’idea di creare un parco tematico che potesse essere bello e allo stesso tempo inclusivo – ha spiegato l’assessore ai Parchi Luciana Gomez -. Un angolo ‘fatato’ in cui i più piccoli insieme a genitori e nonni potranno immergersi in una esperienza da favola. Vogliamo cogliere l’occasione dell’inaugurazione di questo parco per sottolineare l’importanza del rispetto dell’ambiente anche nell’organizzazione di eventi dell’Amministrazione. Durante l’inaugurazione saranno infatti usati palloncini biodegradabili, pennarelli atossici e bicchieri di carta. Un piccolo gesto che insieme a molti altri può contribuire non solo alla diffusione di buone pratiche per il rispetto dell’ambiente, ma anche ad educare i più piccoli ad avere cura della natura che ci circonda”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali