Eco-progetto

Parco centrale: 30mila metri quadri di verde per le famiglie di Pioltello

Trentamila metri quadrati destinati alla creazione di un boschetto urbano, campi da gioco e aree cani.

Parco centrale: 30mila metri quadri di verde per le famiglie di Pioltello
Martesana, 23 Maggio 2020 ore 13:54

E’ stato chiamato Parco centrale la nuova area verde che sorgerà proprio nel cuore di Pioltello, unendo Seggiano con il già esistente Parco Bambine e bambine di Chernobyl.

Parco centrale un polmone verde nel cuore della città

Partono questa settimana i lavori di realizzazione della nuova area verde attrezzata che si estenderà da via Monza sino a piazza dei Popoli. Un progetto in continuità con quanto realizzato nel 2012 quando l’allora assessore all’Ambiente Walter Finazzi aveva portato avanti un progetto di creazione di un boschetto urbano attraverso la piantumazione di 2mila alberi. Un vero e proprio polmone verde nel cuore di Pioltello.

Infrastrutture per tutte le età

Il progetto prevede la realizzazione di percorsi ciclo pedonali che attraversino il boschetto, ma anche il posizionamento di un secondo campo polifunzionale di fianco a quello già esistente di fronte alla scuola media. Tra le novità, poi, la realizzazione di un’area cani divisa tra animali di taglia grande e taglia piccola e due zone giochi per bambini appositamente pensate per rispondere alle esigenze di pargoli di differente età.

“Uno spazio davvero per tutti”

A seguire l’iter dell’opera l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Garofano che non ha nascosto l’entusiasmo per quello che si andrà a realizzare da qui al prossimo autunno.

E’ innegabile la soddisfazione per vedere nascere un’area verde così grande proprio nel cuore della nostra città. Un polmone organizzato, attrezzato, fruibile ed esteticamente curato. Da parte nostra siamo orgogliosi di portare a compimento un’opera di questo tipo, uno spazio veramente pensato per tutta la popolazione, dagli anziani ai più giovani. Vogliamo che diventi un punto di riferimento per Pioltello, un vero Parco centrale

La notizia completa con i dettagli sul progetto e sulle tempistiche la trovate sul giornale in edicola e nella versione online per Pc, smartphone e tablet

TORNA ALLA HOME. 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia