Cronaca

Parcheggi liberi in via Mazzini a Cassano

La sosta sarà libera ma regolamentata attraverso il disco orario.

Parcheggi liberi in via Mazzini a Cassano
Cronaca Cassanese, 13 Dicembre 2017 ore 14:54

Regalo di Natale per gli automobilisti che frequentano il centro città.

Parcheggi, via le strisce blu

Una buona notizia per i tanti automobilisti che passano in via Mazzini, dove si trovano diverse attività, che sono costretti a pagare il parcheggio. Lungo la strada, infatti, così come in altre aree del centro di Cassano d'Adda, ci sono i posteggi con le strisce blu. Ma l'intenzione è quella di trasformarli e lasciarli liberi, con la sola limitazione del disco orario.

Un bando per la nuova gestione

E' stata indetta la "gara di appalto di procedura negoziata per l'affidamento in concessione della gestione di parcheggi pubblici a pagamento mediante parcometri installati sul territorio comunale". Ne era già stata fatta una a marzo, trasmessa alla centrale unica di committenza, ma poi l'Amministrazione ha optato per diverse modalità di gestione.

Le novità in arrivo

Rispetto all’appalto in concessione è stato escluso il controllo da parte degli ausiliari della sosta, è stata prevista la parziale riduzione dei parcometri e lo spostamento e la ricollocazione di alcuni di essi. Inoltre, c'è la possibilità di adeguare i parcometri esistenti, includendo nuove modalità di pagamento, ovvero installarne nuovi già adeguati. "Infine si è stabilito, e verrà ufficializzato con appositi atti, che le aree a pagamento di via Mazzini saranno regolamentata a disco orario", si legge nella determina.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter