Palestre di Gorgonzola, accordo con Città metropolitana

Le società sportive potranno usufruire delle strutture degli Istituti Argentia e Marconi.

Palestre di Gorgonzola, accordo con Città metropolitana
Martesana, 28 Agosto 2019 ore 15:09

Palestre di Gorgonzola, Città metropolitana ha dato in via libero per l'utilizzo delle palestre di via Adda in orario extra scolastico.

Palestre di Gorgonzola, c'è l'accordo

Il 14 agosto 2018 il Comune di Gorgonzola e Città metropolitana hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per garantire alle società sportive l'utilizzo delle strutture di via Adda degli Istituti Marconi e Argentia in orario extra scolastico. E ora è diventato realtà. In totale si tratta di quattro palestre (due grandi e due piccole) che potranno essere utilizzate dalle associazioni del territorio.

Si cercano gestori

L'Amministrazione ha pubblicato un avviso per la manifestazione di interesse per la gestione degli impianti sportivi: palazzetto dello sport Molino Vecchio, palestrone di largo Olimpia e le strutture delle scuole superiori. Si tratta di acquisire le manifestazioni di interesse da parte degli operatori del settore che saranno poi invitati alla gara che verrà indetta per l'affidamento. Un gestore si occuperà degli impianti comunali per nove anni, l'altro degli spazi concessi in uso da Città metropolitana fino al 30 giugno 2023.

Lo stato di fatto

La palestra di largo Olimpia è stata realizzata negli anni Ottanta ed è in fase di riqualificazione. Anche il palazzetto dello sport Molino Vecchio risale ormai a circa quarant'anni fa, ed è soggetto al vincolo paesaggistico-ambientale così come le sue aree di pertinenza.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.