Taglio del nastro

Palcoscenico multimediale inaugurato a Pioltello FOTO

Uno spazio dedicato ai giovani che vogliono esibirsi in Martesana.

Palcoscenico multimediale inaugurato a Pioltello FOTO
Cronaca Martesana, 27 Settembre 2020 ore 13:18

Ieri, sabato 26 settembre 2020, il palcoscenico multimediale "Open stage" ha preso vita con diverse esibizioni di giovani talentuosi.

Il palcoscenico multimediale è attivo

Ieri, sabato 26 settembre 2020, è stato inaugurato a Pioltello in piazza Mercato"Open stage", un palco dove potersi esibire. Un progetto innovativo e unico al mondo sul fronte dell’intrattenimento urbano sviluppato da Officine buone, grazie anche al contributo dell’Amministrazione comunale e della Fondazione di comunità Milano. Per l’accensione c'erano (tra gli altri) ospiti del calibro di Cesareo, chitarrista degli Elio e le Storie Tese, Elianto (finalista di Italia’s Got Talent) e Vegas Jones, nome di punta del panorama rap italiano.
Alla sommità del palcoscenico ci sono diffusori audio e un sistema di luci a led, oltre a uno sportello che si apre (e ne permette l’utilizzo) tramite App. Proprio attraverso lo smartphone sarà possibile prenotare le esibizioni (musicali, ma anche di ballo) e consultare il cartellone. Il tutto nella massima sicurezza, visto che il dispositivo sarà dotato in futuro di un sensore anti-assembramento, in grado di interrompere la musica in caso di un eccessivo numero di presenti.
"Pioltello è una città sempre aperta e attenta a ogni forma di innovazione, che non ha paura di sostenere iniziative coraggiose specialmente se nascono dall’intuito, la creatività e la competenza di giovani realtà cittadine", ha commentato il sindaco Ivonne Cosciotti.
Per l’assessore alla Cultura Jessica D’Adamo "Open Stage" è una "grandissima opportunità per tutti i cittadini, musicisti e artisti di esprimere pubblicamente il proprio talento".

14 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.