Dopo sei anni di attesa

Palazzo Trivulzio: pronti a partire i lavori di riqualificazione dello storico edificio di Melzo

Il progetto prevede la riqualificazione della Casa della cultura che diventerà uno spazio di ristorazione e per organizzare eventi.

Palazzo Trivulzio: pronti a partire i lavori di riqualificazione dello storico edificio di Melzo
Pubblicato:

Ci sono voluti quasi sette anni, ma i lavori di riqualificazione di Palazzo Trivulzio a Melzo sono pronti a partire.

Pronti a partire i lavori di Palazzo Trivulzio

E’ stato pubblicato il bando di gara per appaltare i lavori di risanamento e adeguamento di parte dello storico edificio. Un intervento dal valore complessivo di oltre mezzo milione di euro. Un progetto che era stato portato avanti la prima volta durante l'Amministrazione del sindaco Vittorio Perego, ma che era finito in un cassetto cola Giunta successiva e il commissario. A distanza di sei anni, però, l'idea è stata ripresa in mano e l'iter è ripartito.

Lavori terminati per la fine del 2021

Una volta che la gara sarà bandita, ci vogliono un paio di mesi per arrivare all'assegnazione e i cantieri potrebbero iniziare già nella prossima primavera. L'auspicio dell'Amministrazione è di vedere l'intervento concluso entro la fine del 2021. Il progetto prevede la riqualificazione della Casa della cultura che sarà collegata al foyet del Teatro Trivulzio e potrà ospitare attività di ristorazione, eventi, mostre e momenti culturali.

La notizia completa con il progetto più dettagliato la trovate sul giornale in edicola e in versione sfogliabile per Pc, smartphone e tablet

TORNA ALLA HOME. 

Seguici sui nostri canali