Palazzo occupato abusivamente, interviene la Polizia Locale e lo libera
Liberato un edificio a Novegro di proprietà di un privato: all'interno inquilini italiani e stranieri (regolari) che sono stati allontanati

Un intervento volto a contrastare l'irregolarità e l'abusivismo nel territorio di Segrate. L'ennesimo messo a segno dalla Polizia Locale che ha sgomberato una palazzina al cui interno vi erano inquilini non autorizzati.
Sgomberato un edificio occupato
Questa mattina, giovedì 7 agosto 2025, la Polizia Locale di Segrate ha provveduto a sgomberare una palazzina nel quartiere di Novegro. Gli agenti del Comando segratese sono intervenuti in via Rivoltana/Corelli, al confine con Milano, per liberare l'edificio di una società privata, occupato illegalmente.
Nei giorni scorsi era stata la stessa società a chiedere al personale della Polizia Locale di coordinarsi per un intervento congiunto, al fine di allontanare gli inquilini abusivi e procedere allo stesso tempo con la chiusura di tutti gli accessi onde evitare nuove occupazioni. In seguito al sopralluogo, gli agenti hanno verificato che lo stabile era stato occupato da persone di nazionalità italiana e straniera, questi ultimi regolari sul territorio nazionale.
Quindi, eseguita l’ispezione dell’intero edificio, dopo averlo liberato, veniva "riconsegnato" alla società proprietaria, la quale immediatamente si attivava per la chiusura degli ingressi e per la messa in sicurezza, onde evitare nuovi episodi di occupazione illecita.
Un intervento, quello di stamattina, che rientra nell'attività svolta dalla Polizia Locale per tutelare la comunità segratese e contrastare i fenomeni criminali che, in varia maniera, possono creare situazioni di pericolo, insicurezza e degrado sul territorio.

