Paint walking a Vignate, quinta edizione baciata dal sole FOTO

Tanti bambini e ragazzi tra i 250 partecipanti alla camminata promossa dalla Lag.

Paint walking a Vignate, quinta edizione baciata dal sole FOTO
Melzese, 02 Giugno 2019 ore 20:27

Successo per la quinta edizione della Paint walking a Vignate che ha animato questo pomeriggio, domenica, il parco Monzese.

Paint walinkg al via dal parco Monzese, la camminata colorata e divertente

Un pomeriggio divertente e soprattutto colorato al parco Monzese. Qui, infatti, è partita alle ore 16 la quita edizione della Paint walking, la versione vignatese della "Color run", una camminata organizzata come consuetudine dalla Libera associazione dei genitori. Circa 250 i partecipanti, con parecchi bambini e ragazzi, che hanno percorso i 4 km del percorso attraversando le vie del paese mentre i volontari "sparavano" polveri colorate. "Nonostante l'evento fosse stato rinviato per la pioggia due settimane fa e oggi avessimo in concomitanza a Vignate altre iniziative, la risposta delle persone è senza dubbio sempre molto positiva - ha detto Paola Valtolina della Lag -  È bello osservare l'entusiasmo tra i più giovani, l'obiettivo della manifestazione e del nostro sodalizio resta quello di sostenere concretamente numerose attività a supporto delle famiglie inerenti alla scuola".

Premio dedicato all'insegnante Patrizia Poli per la classe con più alunni iscritti

Paint walking Vignate organizzata dalla libera associazione genitori
Alcuni alunni della classe 5B premiati come gruppo più numeroso della quinta edizione della Paint walking

All'arrivo sono intervenuti il sindaco Paolo Gobbi e i familiari di Patrizia Poli, l'insegnante scomparsa alla cui memoria è stato intitolato un premio per la classe che ha visto partecipare più alunni. La coppa è stata alzata da alcuni bambini della 5B della primaria "Carlo Levi". In chiusura spazio ai balli di gruppo grazie alla scuola New style dance di Vignate.

28 foto Sfoglia la gallery