Paese in lutto Brembate piange la figura storica dell’oratorio

Brembate. Martedì sono stati celebrati i funerali di Luigi Pedruzzi, per più di vent'anni punto di riferimento dell'oratorio.

Paese in lutto Brembate piange la figura storica dell’oratorio
Isola, 26 Settembre 2018 ore 12:34

Paese in lutto. Martedì sono stari celebrati i funerali di Luigi Pedruzzi. Per anni era stato una figura di riferimento dell’oratorio.

Paese in lutto

Sono stati celebrati martedì mattina nella chiesa parrocchiale di Brembate, i funerali di Luigi Pedruzzi, 88 anni una figura storica dell’oratorio. Per l’occasione la Messa, presieduta dal coadiutore don Daniele Carminati è stata concelebrata da don Umberto e don Giuseppe due ex curati che Pedruzzi aveva incontrato sul suo cammino.

Il ricordo

“Era una persone mite e buona – ha ricordato l’assessore Savina Ferrari – Ha operato con lo spirito puro del volontariato con dedizione. Ha visto passare generazioni di ragazzi”. Di Luigi Pedruzzi don Daniele ha ricordato la presenza in oratorio. “Per anni è stato un vero e proprio punto di riferimento per il centro parrocchiale – ha commentato – Si occupava lui di aprire e chiudere la struttura e c’erano giorni in cui arrivava alle 9 e se ne andava a mezzanotte. C’è stato anche un periodo in cui non c’era un coadiutore e lui si è preso la responsabilità di far entrare i ragazzi in oratorio e seguirli. Aveva una bellissima voce e spesso in oratorio cantava allietando i presenti. Per più di vent’anni è stato un punto di riferimento”.

 

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia