Paese in lutto Brembate piange la figura storica dell'oratorio

Brembate. Martedì sono stati celebrati i funerali di Luigi Pedruzzi, per più di vent'anni punto di riferimento dell'oratorio.

Paese in lutto Brembate piange la figura storica dell'oratorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Paese in lutto. Martedì sono stari celebrati i funerali di Luigi Pedruzzi. Per anni era stato una figura di riferimento dell'oratorio.

Paese in lutto

Sono stati celebrati martedì mattina nella chiesa parrocchiale di Brembate, i funerali di Luigi Pedruzzi, 88 anni una figura storica dell'oratorio. Per l'occasione la Messa, presieduta dal coadiutore don Daniele Carminati è stata concelebrata da don Umberto e don Giuseppe due ex curati che Pedruzzi aveva incontrato sul suo cammino.

Il ricordo

"Era una persone mite e buona - ha ricordato l'assessore Savina Ferrari - Ha operato con lo spirito puro del volontariato con dedizione. Ha visto passare generazioni di ragazzi". Di Luigi Pedruzzi don Daniele ha ricordato la presenza in oratorio. "Per anni è stato un vero e proprio punto di riferimento per il centro parrocchiale - ha commentato - Si occupava lui di aprire e chiudere la struttura e c'erano giorni in cui arrivava alle 9 e se ne andava a mezzanotte. C'è stato anche un periodo in cui non c'era un coadiutore e lui si è preso la responsabilità di far entrare i ragazzi in oratorio e seguirli. Aveva una bellissima voce e spesso in oratorio cantava allietando i presenti. Per più di vent'anni è stato un punto di riferimento".

 

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali